Termini di servizio

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra il dott. Paolo Bartolozzi, con sede in Via Fanfani, n.44 59100 Prato, P.IVA n. 02254990977,

di seguito denominato "dieta diversa” e la persona fisica o giuridica identificata nella proposta commerciale in allegato di seguito denominata ”Cliente”. Le presenti condizioni disciplinano la fornitura al Cliente dei servizi descritti nella proposta commerciale in allegato ed erogati da "dieta diversa”.
.
Articolo 1 – Oggetto

Queste condizioni generali disciplinano il rapporto fra "dieta diversa” ed il Cliente per l’acquisto e la fruizione dei servizi digitali, dei servizi in abbonamento e degli eventuali servizi accessori. È oggetto di questo contratto la creazione di prodotti di natura digitale e la fornitura di servizi di marketing.


Articolo 2 – Accettazione dell’Iscrizione

L’accettazione dell’iscrizione al servizio è necessaria per poter permettere a "dieta diversa” di poter emettere una fattura rendendo il Cliente pienamente consapevole riguardo al servizio in oggetto.


Articolo 3 – Consegna del materiale multimediale

Il Cliente accetta l’invio di foto che "dieta diversa” utilizzerà per finalità di marketing e pubblicità. Potrà lei stessa tramite apposite app fornire le foto oscurando i dettagli desiderati. In ogni caso il Cliente sarà tutelato attraverso appositi filtri che inibiranno la visione di caratteristiche fisiche che rendano riconoscibile il Cliente. Il Cliente si impegna, all’atto della firma di questo contratto, a far pervenire il materiale completo richiesto da "dieta diversa”, entro il termine massimo di 15 lavorativi dalla data di stipula del contratto. In caso di superamento del termine indicato, "dieta diversa” si riserva la facoltà di risolvere il contratto per inadempimento. Al ricevimento del suddetto materiale "dieta diversa” si riserva la facoltà di emettere, anche tramite posta elettronica, una ricevuta di presa in consegna.

Articolo 4 – Corrispettivi

Il costo dei servizi acquistati è quello indicato nel modulo d’ordine allegato al presente documento. L’inserimento sul gruppo Facebook "dieta diversa” è incluso nel prezzo.


Articolo 5 – Modalità di pagamento/Mancato pagamento.

Per la realizzazione dei servizi indicati nel modulo d’ordine allegato al presente documento, il Cliente è tenuto al versamento dell’intera somma pattuita all’atto della sottoscrizione del presente contratto In caso di ritardato o mancato pagamento, decorsi inutilmente quindici giorni dalla scadenza dei termini concordati, "dieta diversa” si riserva il diritto di emettere una nota credito e di risolvere il contratto per inadempimento. Il ritardato e/o il mancato pagamento comporterà in ogni caso la decadenza del Cliente dal beneficio del termine; conseguentemente, per il ripristino dei servizi, il Cliente sarà tenuto a corrispondere l’intero importo convenuto in un’unica soluzione, includendo anche tutte le rate dei servizi in abbonamento annuale. Decorsi inutilmente 15 giorni dal mancato pagamento, il presente contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi dell’art. 1456 c.c. e tutti i dati ed il materiale concernenti il medesimo saranno cancellati dai database del Realizzatore. Per la ripresa dei servizi sarà quindi necessaria la sottoscrizione di un nuovo ed autonomo contratto, con relativi costi di attivazione a carico del Cliente. Fermo quanto previsto precedentemente, il Cliente potrà effettuare i pagamenti attraverso le seguenti modalità:
PAYPAL o BONIFICO BANCARIO

Articolo 6 – Interventi eccedenti

Durante o dopo l’erogazione dei servizi contrattualizzati, eventuali modifiche e/o interventi di qualsiasi natura, siano essi di carattere tecnico o di mera consulenza, saranno quotati in base ai prezzi in uso da "dieta diversa” nel periodo della richiesta.


Articolo 7 – Copyright e proprietà

In conformità a quanto previsto dalla Legge 633/1941 e successive modifiche e integrazioni, la fornitura dei servizi/prodotti descritti, non implica per il Cliente la proprietà di quanto realizzato da "dieta diversa”, bensì l’assegnazione di un diritto d’utilizzo in conformità ai termini indicati all’ “Art.9 – Termini di licenza” di questo contratto. Quanto ideato da "dieta diversa”

è di sua proprietà esclusiva ed è protetto nazionalmente e internazionalmente dai diritti dell’autore e altri diritti di proprietà intellettuale. Il marchio "dieta diversa”

è un marchio registrato ed è vietato qualsiasi uso, anche limitato, non autorizzato.


Articolo 8 – Termini di licenza

Il Cliente non è autorizzato ad utilizzare le opere per l’erogazione diretta di servizi a pagamento a favore di terze parti, a copiare interamente o parzialmente il contenuto dei corsi in alcuna parte, nessuna esclusa, senza previo consenso scritto di "dieta diversa”. Il Cliente non potrà accedere ai servizi "dieta diversa” dopo e oltre la chiusura del corso online, sia esso live che on demand;

Il cliente non potrà trasmettere o fornire accesso agli eventuali documenti o video del corso a terze parti;

Assegnare in sub licenza, affittare, vendere, distribuire o trasferire in altra maniera le opere intellettuali o parte di esse.

Eventuali opere di terze parti utilizzate nella realizzazione del servizio manterranno la propria licenza.


Articolo 9 – Durata, conclusione e recesso dal contratto

Questo contratto è effettivo a decorrere dal momento della stipula e rimarrà valido fino al termine concordato dell’erogazione dei servizi. Quanto previsto dall’ “Art.7” e dall’ “Art.8” di questo contratto resterà valido anche dopo eventuale scadenza, risoluzione, recesso.

Il servizio soddisfatti e rimborsati sarà valido entro massimo l’erogazione delle prime 2 lezioni (non oltre), giustificandone la motivazione e l’immediata sospensione dei servizi offerti.

Al momento del pagamento verrà erogata una ricevuta di avvenuto ricezione pagamento e al termine del servizio la fattura del servizio.


Articolo 10 – Clausola Risolutiva Espressa

Le parti convengono e stipulano la seguente clausola risolutiva espressa art 1456 C.C: Il presente contratto deve intendersi automaticamente risolto nel caso in cui il Cliente ceda, anche parzialmente, i prodotti o i servizi a terze parti, senza il preventivo consenso scritto di "dieta diversa”.
Il Cliente non provveda al pagamento nei tempi stabiliti; "Dieta diversa” ha inoltre il diritto di intraprendere azioni legali qualora uno o più dei predetti punti gli cagionasse danno.


Articolo 11 –
Clausola compromissoria per l’arbitrato
Ogni eventuale controversia concernente l’interpretazione e l’esecuzione di questo Contratto sarà deferita, con apposito ricorso, a un Collegio arbitrale da adire nel termine perentorio di 10 giorni lavorativi dal momento in cui il provvedimento contestato è stato portato a conoscenza della parte. La città sede del Collegio arbitrale sarà quella in cui ha sede "dieta diversa”
Il ricorso dovrà essere depositato nel termine di cui sopra, a pena di decadenza, presso la sede di "dieta diversa”. Il Collegio arbitrale – che deciderà quale amichevole compositore, senza formalità di procedure e nel più breve tempo possibile – sarà composto da tre membri: il primo designato dal Cliente; il secondo designato da "dieta diversa” ; il terzo, con funzioni di Presidente, sarà nominato dagli arbitri designati. Per ulteriori contenziosi resta comunque competente il foro della città in cui ha sede "dieta diversa”..


Articolo 12 – Limitazione di responsabilità

Il Cliente manterrà la piena titolarità dei materiali da lui forniti. Con “materiali” s’intende, a titolo d’esempio non esaustivo: testi, loghi, marchi, immagini, audiovisivi, documenti, grafici, schemi, progetti, ecc., siano essi anche sensibili o personali.


Articolo 13 – Esclusione di responsabilità

Il Cliente, alla stipula del presente contratto, si assume ogni responsabilità in ordine al contenuto ed alla gestione dei materiali, con espresso esonero della "dieta diversa” da ogni responsabilità ed onere di accertamento e/o controllo al riguardo. A tal motivo, "dieta diversa” non potrà essere ritenuta responsabile in alcun caso per l’utilizzo di dati o altro materiale, consegnati e/o richiesti dal Cliente, coperti da diritto d’autore. Dalla consegna del sito, il Cliente utilizzerà servizi e/o prodotti a proprio rischio.
"Dieta diversa” non sarà ritenuta responsabile nei confronti di alcuna parte per controversie legali/civili o amministrative, danni indiretti, specifici, incidentali, punitivi, cauzionali o consequenziali (a titolo esemplificativo ma non esclusivo: danni in caso d’impossibilità di utilizzo o accesso ai servizi, perdita o corruzione di dati, di profitti, di clientela, danni d’immagine, interruzioni dell’attività o simili), causati dall’utilizzo o dall’impossibilità di utilizzare i servizi e basati su qualsiasi ipotesi di responsabilità inclusa la violazione di contratto, la negligenza, o altro. Inoltre, "dieta diversa” non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile anche qualora sia stata avvisata della possibilità di tali danni e nel caso in cui una clausola prevista dal presente contratto non abbia posto adeguato rimedio.
"Dieta diversa” non potrà essere ritenuta responsabile per malfunzionamenti dei servizi, causati da problemi tecnici su macchinari, server, router, linee telefoniche, reti telematiche, ecc. di sua proprietà o di società selezionate per offrire i servizi.

"Dieta diversa” non potrà essere ritenuta responsabile per disservizi, interruzioni dei servizi e/o danni imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, incendi, esplosioni, scioperi, serrate, terremoti, disastri, alluvioni, sommosse, e altri eventi di difficile o impossibile previsione che impedissero, in tutto o in parte, di adempiere nei tempi o nei modi concordati ai termini di contratto.

"Dieta diversa” non potrà essere ritenuta responsabile per il malfunzionamento dei servizi a causa di non conformità e/o obsolescenza degli apparecchi dei quali il Cliente o terze parti sono dotati.

"Dieta diversa”non potrà garantire al Cliente introiti sicuri derivanti dallo sfruttamento dei servizi.

Qualora una limitazione, esclusione, restrizione o altra disposizione contenuta in questo contratto sia giudicata nulla per un qualsivoglia motivo da parte di un Foro competente e

"dieta diversa” diventi di conseguenza responsabile per perdita o danno, tale responsabilità, in sede contrattuale, c
Privacyivile o altro, non potrà eccedere il prezzo di listino applicato da

"dieta diversa” per il tipo di servizio venduto.